kia ora: 19 feb 2007
lunedì 19 febbraio 2007

Sunny nelson



Ok. ci sono. mi trovo a Westport, un paesino inutile sulla west coast. è inutile anche questo internet cafe expensive che non mi permette di uploadare le foto.
Anyway, il tempo stringe. ieri traversata in ferry fantastica. in particolare la partenza è stata davvero punk. A quell'ora del mattino a Wellington c'erano ancora in giro i devastati della sera prima + i soliti sportivoni del caso già sgambettanti.
Sul ferry ho dormito fino all'ingresso del malborough sound, un fiordo spettacolare in cui qualche fortunato ha pure avvistato i delfini. Io no. Anyway, dopo una bella mezz'oretta di bus tra foreste di abeti rossi (molit ricoperti di muschio, segno evidente che la vegetazione non è autoctona e stenta ad adattarsi... dannata silvicoltura!) ci fermiamo in riva ad un torrente dall'acqua cristallina dove ci chilloutiamo per un'oretta buona. dopodichè si riprende il bus direzione Nelson, la capitale del sole della Nuova Zelanda. in effetti riscoprire di nuovo l'estate dopo l'inverno di Wellington non è stato davvero male. Check in volante (l'ostello è meraviglioso, se avessi avuto tempo mi ci sarei fermato altre due notti) e via verso il centro della Nuova Zelanda, situato - guarda caso - in cima ad un monte che sovrasta la cittadina. Siamo io, un nerd di south London, un sarcastico quanto cattolicissimo irlandese ed un'aussie dalla mani/pedi cure impeccabile.
Fotine e di nuovo downtown in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti. non prima però di aver visto la fase finale della "one day long" di cricket. Nz batte Aus alla grande. Il cricket mi sta entrando in circolo e ho già avvisato Il Marco che sarà la nostra nuova passione del sabato pome.
notte tranquilla e stamani partenza per la west coast dove di solito piove sempre. Siamo pretty fortunati perchè invece il sole di Nelson ci ha seguiti per tutta la giornata. in particolare durante il tramping sul lago Rotoiti ( o qlcosa del genere), un posto meraviglioso al centro di un parco natuirale. prometto che appena arrivo in un web bar decente uploado pix.
durante il pranzo ho beccato una comitiva di israeliani con lo stereo a palla ai quali ho strappato qualche dritta musicale. controllate fuori tale Ariel Zilber, una sorta di Ben Harper insalsa klezmer.
Stase mi sparo una prestigiosa pasta funghi e formaggio del prestigioso marchio SANREMO (made in Malaysia), un bicchiere di sauvignon blanc dela zona e via a nanna. domani si parte per le pancake rocks, mentre il franz josef glacier si avvicina... i can't wait!

p.s.. ancora sorry per il telegramma pieno di errori...

posted by gherson at 17:03 | link | 2 comments