kia ora: Il sole e' alto
venerdì 9 febbraio 2007

Il sole e' alto

Eccomi al primo risveglio a testa in giù. Niente male. La melatonina spacca. Veloce colazione a base di barrette e centrifugato al juice bar segnalato dalla "Lolly" e via verso Parnell. Decido di farmela a piedi e ahimè mi tocca constatare che le circonvalle esistono anche ad Auckland. Ma qui il PM10 e' poca cosa rispetto ad un v.le Jenner a caso. Cosi arrivo all'ufficio del Kiwi Experience, cambio il pass e via di nuovo verso downtown, questa volta con il link. Direzione molo 2 da cui parte il ferry per Davenport. Subito dopo aver preso il tkt, mi accorgo di essere un pelo fuori target. Oltre al sottoscritto, una tipa jap, un muratore maori ed un plotone di ultra 70enni yankee.
Per fortuna questo grazioso sobborgo si adagia sulle pendici del Mount Victoria, un vulcano estinto che ovviamente decido di scalare. Mai andato cosi in basso. 50m slm sono un record x me!
Da lì riscendo in un attimo e mi dirigo verso un'incantevole spiaggia. L'acqua non è caldissima, quindi niente bagno. Solo una pucciatina volante ai piedi, giusto x non differenziarmi troppo dalla compa del ferry. Attraverso una zona di stupende villette bianche dagli infissi turchesi con tanto di giardino di lavanda (molto Provenza) e via in zona rancio. Un po' di frutta - per la prima volta assaggio un kiwi non di importazione - e mi svacco su un prato vista skyline di AUC central.
E' tempo di tornare in città, giro veloce da Khatmandu - il paradiso dell'outdoor - e da Groovy Records - l'inferno dei diggei. Grazie ad una bottiglia di Invigorator - una sorta di RedBull locale - mi viene pure la voglia di scrivere. Eccomi qui, con gli Shins in cuffia, di nuovo sdraiato al sole dell'Albert Park, un gioiello di giardino davanti all'università. Sono le 18 ed il sole e ancora alto. Come il mio mood.
Tra poco in ostello a packare, poi rugby di lega al pub. Domani invece si parte con Kiwi exp per Mercury Bay.
So... keep in touch mates!

Etichette: , ,


posted by gherson at 20:26